Community iRobot: Domande Tecniche Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Domande Tecniche Roomba 780

#1 Utente offline   Nhio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-April 12

Inviato 30 April 2012 - 08:42 AM

E' finalmente arrivato il mio Roomba 780. Per adesso devo dire di essere soddisfatto, anche se una pecca l'ho trovata: il manuale d'istruzioni!!! Non spiega un cavolo delle funzioni... ma per fortuna posso fare affidamento al forum ;)
Vi faccio qualche domanda:
- quando il roomba torna alla base per la ricarica, rimane con tutte le lucine accese ... c'è modo di farlo spegnere in modo da evitare spreco inutile di corrente?
- a cosa serve il pulsante in basso del telecomando con tre pallini?
- esiste un manuale fatto bene in cui si spiegano tutte le funzionalità?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 30 April 2012 - 10:02 AM

Ciao,
le lucine del roomba rimangono sempre accese...il consumo,pare,sia irrisorio!
I tre puntini sul telecomando corrispondono alla funzione dock,per farlo tornare alla base
Tutti si lamentano del manuale della serie 700
Molte problematiche,comunque, sono uguali a quelle della serie 500 che si può consultare on line

http://www.irobot.it/manuali/

#3 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 03 May 2012 - 06:18 PM

Intanto buon giorno a Yuma ed a Nhio.

Il consumo e' irrisorio un par de ciufoli, mi si permetta!
IRobot dovrebbe riconsiderare seriamente la politica di "energy saving" del nostro caro Roomba.
Tra carica di mantenimento e lucine accese, se ne vanno tranquilli tranquilli (e misurati) dai 7 ai 12watt/h. Il che vuol dire un minimo di 168W/h al giorno (che non e' proprio una inezia). Per confronto, l'LG (che non e' nemmeno paragonabile come performance di pulizia), una volta fatta la carica spegne tutto e consuma 0,3W/h.
Oltre al fastidio che se ad esempio lo si tiene in camera da letto, di notte vi pare di avere il lunapark :D

Il manuale... non e' solo il Roomba ad averlo misero... comunque non eccelle di sicuro.
Per consolarti, anche i modelli precedenti (eccetto forse la serie 500) erano sguarniti di un manuale degno di tale nome.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 May 2012 - 08:18 PM

Visualizza messaggioCesare, su 03 May 2012 - 06:18 PM, dicono:

Il consumo e' irrisorio un par de ciufoli, mi si permetta!
IRobot dovrebbe riconsiderare seriamente la politica di "energy saving" del nostro caro Roomba.
Tra carica di mantenimento e lucine accese, se ne vanno tranquilli tranquilli (e misurati) dai 7 ai 12watt/h. Il che vuol dire un minimo di 168W/h al giorno (che non e' proprio una inezia)

... :o :o

:angry: :unsure:

Messaggio modificato da yuma il 03 May 2012 - 08:19 PM


#5 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 04 May 2012 - 11:19 AM

Visualizza messaggioyuma, su 03 May 2012 - 08:18 PM, dicono:

... :o :o

:angry: :unsure:


Essi', cara Yuma.
Facciamo le pulci alle lucine accese dei televisori, ma anche qui non scherziamo!
E speriamo che i tecnici di IRobot ascoltino o ci meditino su'.

Purtroppo dipende anche dal fatto che sul Roomba NON c'e' un interruttore generale (come su LG o Samsung), e quindi si e' costretti a tenerlo sempre in carica, pena la debacle prematura della batteria.

Questa affermazione era valida per le serie precedenti alla 7.
Nel 770/780 e' stata rivista la gestione della batteria.
Non va sempre in carica ogni volta che lo si mette sulla base.
A volte capita che faccio fare la cucina (10mq - 10 minuti circa di lavoro), lo rimetto in base e la carica non parte!
Perche'?
Perche', giustamente, le micro-cariche sono deleterie se la batteria e' vicina alla carica completa! Ed nella serie 7
evidentemente hanno ampliato la soglia di tensione che dice a R di cominciare un ciclo di carica.

Io, un po' per sfida, il mio 770 l'ho attaccato alla stessa ciabatta del televisore. Quando spengo la sera, spengo tutto (anche Roomba).
Quando riaccendo, R non va in carica. E va alla grande. Se la batteria cede, sarete i primi ad esserne informati (dopodiche' mi
costruisco un altro pack al litio come quello con il quale sta andando il mio Scheduler...). :D

#6 Utente offline   Nhio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-April 12

Inviato 07 May 2012 - 08:19 AM

Grazie dei consigli....anche io alla fine l'ho attaccato ad un interruttore... quando so che non lo userò lo stacco del tutto... spero di aver fatto una buona cosa ;)

#7 Utente offline   vdl1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 28-February 10

Inviato 08 June 2012 - 07:24 AM

Gentile Cesare, cosa intendi con

Visualizza messaggioCesare, su 03 May 2012 - 06:18 PM, dicono:

...Per confronto, l'LG (che non e' nemmeno paragonabile come performance di pulizia)...


pulisce meglio o peggio?

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 June 2012 - 08:12 AM

Visualizza messaggioNhio, su 07 May 2012 - 08:19 AM, dicono:

Grazie dei consigli....anche io alla fine l'ho attaccato ad un interruttore... quando so che non lo userò lo stacco del tutto... spero di aver fatto una buona cosa ;)

meglio, quando non si sa di non usarlo per un tempo lungo ( e qui ci sarebbe da dissertare sul discorso di lunghezza relativamente all'uso del roomba) è togliere la batteria e non spegnere direttamente tutto lasciando la batteria inserita.....ha comuqneu una autoscarica che può risultare deleterea!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi